LA MIA STORIA

Tre culture, una sola persona… una fusione di radici slave, un vissuto friulano, cultura italiana.

Con un cognome unico, Coos, intatto e caparbiamente sopravvissuto a 600 anni di storia. Da un paese tra le montagne tra la Slovenia e l’Austria, al cuore del Salento barocco… una vita in mezzo alla natura, alle piante, alla coltivazione, alla fitoterapia.

I doni più preziosi che ho ricevuto dalla mia famiglia e dal mio cervello a tre modalità? Forza d’animo, che nemmeno il terremoto del 6 maggio 1976 ha potuto intaccare, libertà, che mi ha permesso di essere quello che sono, dove sono, a 1100 km dalle mie montagne.

Farmacista, perito agrario, formatore, consulente scientifico, ciclista e triatleta. Trovare le risorse dentro, questo mi hanno insegnato Nives e Sandrino. Ho attinto alle mie diverse capacità per trovare un prodotto, che soddisfacesse le esigenze di una pelle sensibile, mista, arredata da una barba con diverse lunghezze.

La mia.

Smart Serum nasce così, per me, più leggero e meno occlusivo di una crema, più denso e ristrutturante di un siero.

Smart Serum appunto, con lo stesso amore e la stessa cura con la quale ho scelto una moto classica, 1996, italiana, femmina, che richiede attenzioni, apri l’aria, scaldala, rispetta i suoi tempi.

Porta il nome di mia nonna, Olinta, in omaggio a suo marito Elio, nato mugnaio, nel mulino ad acqua di famiglia, il nonno, che a 3 anni mi ha messo seduto sulla sua Moto Guzzi accesa… un cuore a due cilindri… che batte lento, tumtumtum.

Quel cuore che ho messo per volere, pensare, produrre, Smart Serum, tanto da sentirlo mio, così mio da dargli un marchio che viene dal 1400, Dottor Coos. Formulato per me, mi è talmente piaciuto da decidere di investire per poterlo produrre, dargli una veste all’altezza di efficacia e contenuto.

IMPEGNO E PASSIONE PER LA SCIENZA E LA NATURA AL SERVIZIO DEL BENESSERE

La cosa che mi ha sempre colpito negativamente è la lontananza della scienza dalle persone.

Una nebbia fitta, fatta di paroloni incomprensibili, testi biblici e impenetrabili luminari della scienza medica…

Mi sono chiesto se ci fosse un modo per spiegare in parole semplici tutto questo sapere per poter essere utile alla maggior parte dalle persone, in modo che nei piccoli gesti di ogni giorno ognuno di noi possa mettere in atto un miglioramento, passo dopo passo.

Ho iniziato quindi a divulgare in dei brevi video nel mio canale Youtube, le mie “pillole” per stare bene, o almeno meglio, ogni giorno.